Ferpi > News > PRSA aiuta i pr americani a comunicare

PRSA aiuta i pr americani a comunicare

06/11/2009

La Public Relation Society of America, ha recentemente lanciato un programma di sostegno delle Relazioni Pubbliche attraverso il convolgimento e il supporto diretto dei suoi 23 mila soci professionisti con un programma di comunicazione.

“Questa campagna è diversa da una tradizionale campagna verso l’esterno perché è rivolta alla comunità dei professionisti che a loro volta sono stimolati a comunicare all’esterno”, ha dichiarato Michael Cherenson, Presidente e CEO di PRSA.


The Business Case for Public Relations è stata lanciata il 28 ottobre ed include risorse on line per i professionisti delle RP su come comunicare al pubblico, ai clienti e al management, oltre ad una selezione di case history dai vincitori del Silver Anvil, strumenti di misurazione e suggerimenti.


“Riteniamo importante che i nostri soci ed i professionisti delle Relazioni Pubbliche possiedano gli strumenti migliori per tutelare il proprio budget, il proprio staff o la propria agenzia e di tutti gli strumenti di cui tutti necessitiamo per continuare a dimostrare il nostro valore sul mercato”, ha aggiunto Cherenson.


PRSA monitorerà il successo della iniziativa attraverso ricerche e tracciando le analisi e i benchmark delle aziende. I dirigenti di molte agenzie ed aziende sono stati le “menti” del programma, tra cui Matthew Harrington, Presidente e CEO di Edelman US; Michael Kempner, President e CEO di MWW group e Mary Beth Navarro, Vice Presidente Senior e Corporate Communications Manager di Wachovia.


Per fare passaparola, PRSA “sta utilizzando tecniche tradizionali delle media relations, alcuni social media oltre ai nostri canali già esistenti”, ha spiegato Cherenson, “ed alla nostra conferenza di San Diego, avremo un corso dove potremo spiegare al nostro capitolo, alla nostra sezione, ai leader della nostra zona ed anche i nostri soci come utilizzare questi strumenti”.
Eventi