Ferpi > News > Ricordiamo l'appuntamento con GammaDonna: il Salone per le donne che sanno fare impresa

Ricordiamo l'appuntamento con GammaDonna: il Salone per le donne che sanno fare impresa

04/10/2006

Parte il 18 ottobre l'iniziativa torinese centrata sulla risorsa produttiva donna e la sua capacità di intraprendere. In programma una tre giorni di esposizione, convegni, tavole rotonde e workshop.

Al centro della scena, lei, la donna: imprenditrice, manager, professionista, che con la propria creatività e le proprie capacità si afferma come risorsa-chiave per lo sviluppo e la crescita economica del Paese. Il luogo è Torino Esposizioni; l'appuntamento una tre giorni mozzafiato densa di iniziative espositive, convegni, tavole rotonde e workshop. Torna, infatti, dal 18 al 21 ottobre GammaDonna, il Salone Nazionale dell'Imprenditoria Femminile, alla sua seconda edizione, promosso da Aidda (Associazione donne imprenditrici e dirigenti d'azienda) sotto l'Alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio dei Ministeri degli Affari Esteri, dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, degli Affari Regionali e per i Diritti e le Pari Opportunità. Regione, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Torino i principali enti sostenitori. La manifestazione - con i suoi 2 mila 500 metri quadrati espositivi e circa 110 stand di istituzioni, imprese femminili, associazioni e aziende - costituirà la vetrina d'eccellenza dei prodotti della creatività imprenditoriale femminile di successo; con i suoi numerosi momenti di confronto e dibattito offrirà occasioni di incontro e approfondimento sulla realtà e le problematiche delle donne imprenditrici in Italia e fornirà strumenti e opportunità concrete per la realizzazione di nuovi progetti. Sarà un salone "aperto" e "interattivo" in cui le donne d'impresa potranno incontrarsi tra loro e con interlocutori qualificati (esperti e personalità del mondo dell'economia, della politica e dello spettacolo) per costruire network di relazioni, per espandere e migliorare il proprio business. Postazioni multimediali permetteranno ai visitatori di cimentarsi in un percorso "virtuale" che li aiuterà a trasformare la propria idea di business in impresa; una "stazione" sarà dedicata  alla valutazione del potenziale innovativo individuale e delle esigenze di innovazione di una azienda; un team di esperti - gli " orientatori" - assisterà il pubblico; la "Vetrina della Creatività" ospiterà interviste, dibattiti e momenti di networking; 5 workshop approfondiranno tematiche d'ampio interesse. Nell'ambito del Salone, uno spazio particolare verrà dedicato al concorso "GammaDonna 10 e lode" che riconosce un premio alle migliori idee imprenditoriali che tra il 1996 e il 2003 hanno dato una svolta o hanno permesso la creazione di un'azienda a conduzione femminile. La premiazione costituirà l'occasione per un talk show condotto da Piero Chiambretti nella splendida cornice barocca del Conservatorio appena restaurato.
Ufficio stampa:Valentina Communication - Ente OrganizzatoreTel: 011 4374558 - Email: vparenti@valentinacommunication.net
Eventi