/media/post/dal5pf5/futuro.png
Ferpi > News > Ripartiamo con il piede giusto

Ripartiamo con il piede giusto

01/05/2020

Rossella Sobrero

La comunicazione professionale è un processo fatto di strategie e strumenti, di tempi e di parole che vanno utilizzate in modo consapevole, valutando sempre l'impatto che avranno. La Presidente Ferpi, Rossella Sobrero, spiega le ragioni della scelta di Ferpi di partecipare alla Maratona dei Manager.

FERPI partecipa alla Maratona dei Manager perché crede nell'urgenza di far sentire all’unisono la voce degli operatori del settore ma anche perché vuole ricordare l’importanza della comunicazione professionale per creare e gestire le relazioni tra i diversi attori sociali.

In questi mesi abbiamo visto come la comunicazione disintermediata può portare danni anche gravi: sono aumentati fake news, frastuono, rumore di fondo. Uno sciame comunicativo dove tutti intervengono per esprimere la propria opinione anche quando non hanno competenze e conoscenze. La comunicazione professionale è invece un processo fatto di strategie e strumenti, di tempi e di parole che vanno utilizzate in modo consapevole valutando sempre l'impatto che avranno.

Un aspetto positivo è la crescita del valore del capitale relazionale che tutte le organizzazioni, non solo per le imprese, considerano sempre più importante e che è oggetto di maggior attenzione anche dagli investitori. I professionisti di FERPI mettono a disposizione delle organizzazioni con cui collaborano un patrimonio di relazioni che ha un grande valore e che non è sostituibile da soluzioni tecnologiche. Per questo la nostra professione sarà sempre più importante!

Più in generale FERPI si augura di poter ripartire dopo la crisi con il piede giusto facendo tesoro degli errori del passato per andare verso un futuro più sostenibile per tutti.

Eventi