Ferpi > News > Rossella Sobrero rappresenterà l’Italia a Cannes nella giuria RP
Rossella Sobrero rappresenterà l’Italia a Cannes nella giuria RP
24/04/2009
Per la prima volta il Festival internazionale della pubblicità valuta i lavori della categoria RP. Della giuria, insieme ad altri rappresentanti di importanti agenzie internazionali, fa parte anche la socia Rossella Sobrero, presidente della Consulta Relazioni Pubbliche di AssoComunicazione.
Rossella Sobrero, fondatrice e presidente di Koinética, presidente della Consulta Relazioni Pubbliche di Asso Comunicazione, nonchè Delegata Ferpi alla Comunicazione Interculturale, rappresenterà l’Italia al 56° Festival Internazionale della
Pubblicità di Cannes nella giuria PR, categoria che debutta quest’anno, per la prima volta, sulla croisette.
La Sobrero sarà chiamata, insieme ad altri rappresentanti di importanti agenzie internazionali, a premiare l’uso creativo del reputation management attraverso la costruzione e il mantenimento della fiducia e della comprensione fra imprese e associazioni da una parte e i consumatori dall’altra.
“E’ importante che una manifestazione come il Festival di Cannes nel corso degli anni abbia aperto le porte a discipline diverse dall’advertising tradizionale e che ora venga riconosciuto anche il ruolo strategico delle RP. Un ruolo – ha sottolineato Rossella Sobrero – che si è ulteriormente rafforzato in questo momento di crisi in cui le relazioni pubbliche sono uno strumento di grande importanza che permette ai brand di parlare ai consumatori, stabilendo un rapporto di fiducia e comprensione”.
La giuria sarà presieduta da Lord Tim Bell, Chairman di Chime Communication, considerato una vera autorità nel campo delle RP e i vincitori dei Leoni nella categoria Rp saranno annunciati il 22 giugno.