Ferpi > News > RP e social media: grazie per le critiche
RP e social media: grazie per le critiche
10/06/2010
I social media amplificano il potere critico dei consumatori: questo elemento non deve essere temuto dalle aziende ma visto come un’opportunità da cogliere nella più ampia ottica del conversational marketing. Questa la premessa del 7° modulo del Master in RP d’Impresa, tenuto da _Diego Biasi_, sul tema dei social media.
Che i consumatori e, più in generale, i vari interlocutori dell’azienda avessero diritto di critica è da sempre un fatto noto. Altrettanto nota è la capacità dei social media di amplificare a dismisura le critiche mosse online dai consumatori nei confronti di iniziative, prodotti, aziende.
Ciò che ancora non tutte le aziende hanno colto è che l’arrivo dei social media non è un elemento di cui aver paura e da cui prendere distanze, tutt’altro: la capacità che essi hanno di far emerge i segnali di allarme espressi dai vari interlocutori dell’azienda, prima ancora che diventino vere e proprie criticità, è un’opportunità da cogliere e gestire con consapevolezza.
Il modulo del master ha mostrato come questo sia possibile attraverso una conoscenza approfondita e un costante monitoraggio dei vari social network, la misurazione della reputazione aziendale online e il dialogo che si può instaurare in rete con i vari interlocutori.
Leggi il report e guarda il video della lezione.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Istituto di Economia e Marketing
Via Carlo Bo 8, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
Vai alla pagina del Master