Ferpi > News > Rp: lo Stato della Professione nel 2015

Rp: lo Stato della Professione nel 2015

23/02/2015

Il britannico Charted Institute for Public Relations ha recentemente pubblicato il risultati della settima edizione di State of the Profession 2015, la ricerca, condotta su oltre 2.000 professionisti nel Regno Unito, che analizza le tendenze, le problematiche, le opportunità e le sfide che Rp si trovano ogni anno ad affrontare.

Giunto alla sua settima edizione, State of the Profession 2015, è la ricerca condotta dal britannico Charted Institute for Public Relations in collaborazione con Survation, che analizza le tendenze, le problematiche, le opportunità e le sfide che Relazioni pubbliche si trovano ad affrontare, come rivela L’indagine condotta su oltre 2.000 professionisti nel regno Unito.

Per la prima volta la ricerca ha analizzato il background formativo dei professionisti, e la felicità ed il benessere, oltre ad aver svolto un’approfondita analisi sul tema della differenza tra i generi e la parità di retribuzione. Altre aree dell’indagine sono state capacità e competenze, stipendi, diversità, budget, strategie di Rp e rapporto con i vertici aziendali, elementi distintivi della professionalità, i cambiamenti delle Rp e le sfide del futuro.

Le principali evidenze mostrano che:

  • la convergenza tra le funzioni aziendali è una tendenza chiara e crescente

  • le competenze maggiormente richieste nella ricerca di personale, sia junior che senior, rimangono quelle delle Rp tradizionali

  • esiste una disparità retributiva tra uomini e donne che vede quest’ultime ancora penalizzate

  • esistono pericolosi livelli di stress nei livelli più alti


Clicca qui per scaricare la ricerca.

Fonte: CIPR

Documenti


SOPR15_ResearchReport_FINAL.pdf.
Eventi