Ferpi > News > Sta per tornare il PR Book

Sta per tornare il PR Book

17/06/2010

Ultimi giorni per poter comparire nel PR Book. In occasione dei 40 anni della Federazione, torna il vademecum delle Rp italiane, firmato da Ferpi e Assorel. Tutti i soci potranno inserire gratuitamente il loro profilo, inviandolo entro il 30 giugno 2010.

Ferpi, in collaborazione con Assorel, riprenderà la pubblicazione del PR Book, il vademecum delle Relazioni Pubbliche italiane pubblicato fino al 1995. Così com’era in passato, il PR Book si propone di essere uno strumento di promozione della professione e soprattutto di chi la fa: persone, agenzie, associazioni italiane e internazionali.
Un volume, realizzato anche in formato digitale, che sarà inviato, gratuitamente e a scopo promozionale, ad una mailing di stakeholder del nostro settore/mercato (imprese, istituzioni, associazioni di categoria, etc.) e sarà inoltre allegato ad un periodico nazionale. Il volume probabilmente sarà messo in vendita nella principali librerie italiane tramite l’accordo con un importante editore nazionale.
Il PR Book è una sorta di vademecum sulle relazioni pubbliche italiane che comprende – ed è questo uno degli elementi caratterizzanti – una vera e propria rubrica con elenco dettagliato dei professionisti italiani associati a Ferpi e delle agenzie di Rp associate ad Assorel.
Si tratta in pratica di presentare accuratamente ogni socio, professionista o agenzia, associato alle due associazioni di categoria mediante un breve profilo biografico-professionale (o aziendale nel caso delle agenzie) accompagnato, se l’interessato lo desidera, da una foto. In calce ad ogni profilo l’interessato, socio o agenzia, è chiamato ad indicare, in neretto, le proprie competenze professionali caratterizzanti (tre al max).
Quindi, ogni socio è invitato ad inviare, entro il 30 giugno, un breve profilo biografico-professionale (max di 450 caratteri, spazi inclusi) del tipo di quelli pubblicati nella sezione Vita associativa del magazine, eventualmente accompagnato da una fotografia (a buona qualità), all’indirizzo prbook@ferpi.it indicando anche le tre competenze professionali distintive che saranno segnalate in calce al profilo in neretto (es. media, eventi, finanziario, sociale, ambientale, culturale, new media, etc.).
Eventi