/media/post/su4qte5/Fare-network-eventi-online.jpg
Ferpi > News > Switch On Events. Può il digitale sostituire la presenza?

Switch On Events. Può il digitale sostituire la presenza?

18/11/2020

Redazione

La pandemia ha impattato moltissimo sul mondo degli eventi e il mondo della comunicazione si interroga sulle strade alternative per dare continuità ad un settore che si visto, obbligatoriamente, dirottato su digitale. Se ne parlerà venerdì 27 novembre, durante un incontro online organizzato dalle Delegazioni Ferpi Triveneto, Lazio e Campania.

In tempi di restrizioni e chiusure di fiere, sale convegni, teatri e musei, il mondo della comunicazione si interroga sulle strade alternative per dare continuità e non smettere, conseguentemente, di comunicare e organizzare gli eventi.

La tecnologia diventa così l'elemento portante per innovare e garantire la sopravvivenza. In questi mesi di chiusure obbligate – e non poteva essere altrimenti – tutta la filiera che ruota attorno agli eventi si è riversata nelle piattaforme digitali, in spazi alternativi dove poter garantire il business, raccontare prodotti, servizi e territori.

Con la consapevolezza, tuttavia, che una stretta di mano non sarà mai sostituibile da una chat di fronte ad un pc.

Quali sono i risultati di questa rivoluzione digitale? Cosa resterà di queste rimodulazioni sulla rete degli eventi fisici?

Ne parliamo, venerdì 27 novembre alle ore 15.00, con:

  • Carmelo De Masi, Responsabile Sviluppo Mostra D'Oltremare SpA Napoli
  • Daniela Ballarini, Fondatrice Palazzo Camozzini Verona
  • Filippo Nani, Delegato Ferpi Triveneto e MYPR Lab
  • Giuseppe De Lucia, Delegato Ferpi Lazio e Responsabile Marketing e Comunicazione Europa e Latin America Ericsson
  • Elena Salzano, Delegato Ferpi Campania ed Event Manager inCoerenze


L'incontro sarà su piattaforma ZOOM e per ricevere il link di connessione è possibile inviare richiesta a: delegazione.campania@ferpi.it, delegazione.lazio@ferpi.it, delegazione.triveneto@ferpi.it

Per i soci Ferpi l'evento dà diritto a 25 crediti formativi. L'evento verrà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook di Ferpi Campania, Ferpi Lazio e Ferpi Triveneto.

(descrizione)

 

Eventi