Ferpi > News > Tripwolf: uno strumento interattivo per viaggiatori

Tripwolf: uno strumento interattivo per viaggiatori

01/10/2009

Un sito di social travelling che combina i tradizionali contenuti editoriali delle guide turistiche ad un’ampia collezione di informazioni, esperienze e resoconti di viaggio creati dagli utenti. Una community internazionale da cui attingere per personalizzare i propri itinerari di viaggio.

Dopo il riscontro in Germania, Inghilterra e Francia, arriva anche in Italia Tripwolf. Dedicato ai viaggiatori, questo nuovo sito è una guida turistica aperta, un sito di social travelling che nasce combinando i tradizionali contenuti editoriali delle guide di viaggio con i contributi inviati dagli utenti della community.
Il risultato è un mix inedito, una collezione delle esperienze di viaggio e dei suggerimenti provenienti migliaia di viaggiatori in tutto il mondo.


Grazie ai consigli dei trip guru – così vengono definiti gli amici o gli esperti di viaggi all’interno della community – è possibile pianificare il proprio viaggio e creare e scaricare gratuitamente la propria guida turistica di oltre 400.000 località, basata sui propri gusti, su monumenti, città, locali o ambienti naturali preferiti, guide specifiche sulle città, raccomandazioni e diari di viaggio utilizzando la mappa di Tripwolf.


Alcuni servizi, come quello di comparazione dei prezzi e di prenotazione di voli aerei e hotel, sono estremamente utili a chi desidera organizzare il proprio viaggio in assoluta autonomia.
Il sistema dei punteggi e delle classifiche su hotel, locali, pub e luoghi di interesse di tutto il mondo offerto da Tripwolf attraverso i commenti degli utenti, agevola ulteriormente la scelta.


Inoltre, il sito consente di caricare le immagini dei propri viaggi per condividere esperienze e curare un proprio blog di viaggio con appunti e gallerie fotografiche.


www.tripwolf.com/it
Eventi