Ferpi > News > Twitter al 100%

Twitter al 100%

09/11/2011

Non soltanto un social network ma una vera cassa di risonanza di quanto accade nel mondo. In soli 140 caratteri, Twitter ha dato la possibilità di raccontare la realtà che ci circonda. Ma come usarlo al meglio? Lo racconta un esperto in materia, _Luca Conti,_ nel suo ultimo libro.

Twitter è molto più di un sistema per comunicare attraverso messaggi da 140 caratteri. Nato nel 2006, si è affermato globalmente come la piattaforma di riferimento per comunicare, informarsi e coltivare relazioni in tempo reale.
Non esiste un evento nazionale o internazionale che non veda Twitter protagonista, più veloce delle agenzie di stampa e dell’informazione ufficiale nel veicolare notizie con tempestività.
Un potente megafono, usato quotidianamente da professionisti, giornalisti, politici, celebrità, studenti o normali navigatori, ognuno desideroso di ascoltare il battito globale del cuore pulsante dell’attualità, senza filtri e in presa diretta.
Luca Conti, “autorità” italiana del social network, è stato fra i primi utenti di Twitter nel 2006 e il primo giornalista a scriverne sulla stampa italiana, nel gennaio 2007. Nel 2008 è stato intervistato dal Tg3 per spiegare cosa fosse Twitter, nel primo servizio della TV italiana dedicato all’argomento. Da allora segue il fenomeno con interesse, studiandone la sua continua evoluzione.
Con il suo nuovo libro chiunque riuscirà ad usare Twitter in pochi minuti e a creare relazioni nel modo più efficace, seguendo l’esempio positivo di personaggi noti, aziende e giornalisti.

Twitter al 100%
Comunicare e informarsi in tempo reale
L. Conti
Hoepli, 2010
pp. 166. 12,90 €
Eventi