/media/post/vlha9sl/ipr2023.jpeg
Ferpi > News > Un investimento strategico per le aziende: perché diventare sponsor di InspiringPR

Un investimento strategico per le aziende: perché diventare sponsor di InspiringPR

19/03/2024

Irene D’Agati

Quest’anno InspiringPR celebra un importante traguardo: dieci anni di incontri, di networking e di visioni sul futuro delle relazioni pubbliche. L’evento, promosso annualmente da FERPI e organizzato dalla delegazione FERPI Triveneto in collaborazione con i ragazzi di UniFERPI Padova e Gorizia, si terrà sabato 18 maggio 2024, sempre a Venezia, alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista. 

Nel contesto delle relazioni pubbliche, supportare InspiringPR si traduce in un fattore differenziante all’interno di una strategia di comunicazione d’impresa offrendo alle aziende supporter l’opportunità di associare il proprio nome a un contesto di eccellenza in cui incontrare professionisti influenti, potenziali clienti e partner commerciali oltre a giornalisti e media specializzati nel settore delle comunicazioni.

Il Festival rappresenta un’importante occasione per le imprese partner di rafforzare la propria reputazione e costruire relazioni di valore con professionisti di spicco, accademici e stakeholder riuscendo così a stabilire cruciali relazioni strategiche, consolidare collaborazioni fruttuose e cogliere nuove opportunità di business.

Per il decennale il team organizzatore ha voluto rinnovare il format, superando il singolo tema delle passate edizioni, per dare spazio a “10 parole per il futuro delle Relazioni”. Saranno infatti dieci i concetti esplorati da altrettanti speaker d’eccezione, ciascuno dei quali interpreterà una parola densa di significato per il mondo delle relazioni pubbliche. Responsabilità, Accoglienza, Intelligenze, Attenzione, Curiosità, Fantasia, Speranza, Prospettiva, Generosità e Autenticità verranno quindi declinate e raccontate da dieci professionisti ed esperti.  

Attraverso la sponsorizzazione del Festival le aziende manifestano pubblicamente il loro interesse nel promuovere un evento dedicato ai trend della comunicazione e di conseguenza diventano protagonisti della diffusione di best practice e idee ispirazionali.

Dare un supporto concreto a InspiringPR significa beneficiare di un’ampia esposizione mediatica che permette di guadagnare credibilità e rispetto all’interno del settore, migliorare la brand reputation, aumentare la notorietà del marchio e raggiungere nuovi pubblici.

Il Festival, in quanto osservatorio privilegiato sulle ultime tendenze e innovazioni in materia di comunicazione e relazioni pubbliche, emerge come evento ideale su cui investire economicamente per rafforzare e migliorare la propria brand image.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito inspiringpr.it oppure scrivere a delegazione.triveneto@ferpi.it.

 

Eventi