Ferpi > News > Una bussola per navigare nella professione

Una bussola per navigare nella professione

24/05/2011

In Campania, Ferpi assieme ad Aidp e ad altre associazioni professionali ha organizzato il primo convegno interassociativo. Un momento di incontro, confronto e formazione su alcune delle tematiche comuni più importanti.

Oltre 150 professionisti della Campania di differenti aree lavorative si sono dati appuntamento il 3 giugno a Positano, la perla della Costiera Amalfitana, in occasione del primo convegno interassociativo regionale. L’evento è stato organizzato da Ferpi assieme a Aidp (Associazione Italiana Direttori del Personale), Andaf (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi), Aism (Associazione Italia marketing) e Adaci (Associazione Italiana Management degli Approvvigionamenti) per fare il punto della situazione sulle sfide più attuali per le professioni della comunicazione, del marketing, della finanza e della gestione del personale.
Cinque delle più importanti associazioni professionali della Campania hanno promosso l’evento come occasione di incontro e confronto sul futuro della professione ma anche per decidere una linea comune di azione verso le istituzioni locali poco sensibili ai problemi delle professioni.
L’incontro, in programma venerdì 3 giugno dalle 9 alle 18 presso l’ Hotel “Le Agavi”, sarà introdotto dal presidente nazionale di Federmanagement, Luigi De Marco e da quello di Letizia Nassuato, Delegata Ferpi per la Campania. Seguiranno altri interventi, di esperti e dei referenti delle diverse associazioni professionali che rifletteranno su aspetti comuni alle diverse professioni.
Il convegno di Positano si propone come osservatorio sul mercato del lavoro per le diverse famiglie professionali in Campania. Tra gli altri interventi sono previsti quelli del sociologo Domenico De Masi, del prof. Emanuele Invernizzi, pro Rettore dell’Università Iulm e Presidente EUPRERA, di Renato Cusnelli, Presidente FONDIRIGENTI, di Consuelo Casula dell’Universita’ IULM. Per Ferpi interevverà anche Giancarlo Panico che a partire dagli Accordi di Stoccolma svilupperà una riflessione sul ruolo strategico della comunicazione e della sua funzione trasversale rispetto alle altre funzioni aziendali e organizzative.

Scarica qui il programma del convegno.
Eventi