Ferpi > News > Una poltrona per due per le Rp di Shell

Una poltrona per due per le Rp di Shell

10/10/2005

Edelman e Burson-Marsteller escono vittoriose da un'accesa guerra di agenzie: in palio la comunicazione di Royal Dutch Shell

I due giganti delle Rp mondiali, alla fine, l'hanno spuntata entrambe. Edelman e Burson-Marsteller erano in lizza all'interno di due gare differenti per gestire la comunicazione del nuovo gruppo del petrolio, appena unificato: Royal Dutch Shell.Un cliente da seguire a livello internazionale in tutti i rami della comunicazione e del marketing, avendo a disposizione in questi settori budget e contratti importanti, l'uno (firmato con Edelman) da tre milioni di dollari e l'altro (siglato tra Shell e Burson) da circa un milione di dollari l'anno.
In particolare, per Edelman si tratterà di promuovere le vendite al dettaglio con una comunicazione più di prodotto, dedicandosi nello specifico ai mercati chiave per il business della nuova Shell: 17 nazioni in tutto. Il che vorrà dire, come accenna Pr Week, che Edelman seguirà le sponsorizzazioni e il riposizionamento del loro brand, operando in settori come quello del motociclismo, solo per citarne uno.
Per Burson-Marsteller invece il futuro del contratto con Royal Dutch Shell è soprattutto corporate. Al gruppo spetterà la cura degli stakeholder, dalle associazioni non governative agli azionisti alla stampa, per lavorare sulla nuova identità di gruppo, dopo l'unione tra Shell Transport & Trading e Royal Dutch Petroleum.Le due agenzie, dai primi di ottobre, sono già al lavoro per il gigante petrolifero.
Eva Perasso - Totem
Eventi