/media/post/savct4e/Scuola Grande.jpeg
Ferpi > News > Venezia e la Scuola Grande San Giovanni Evangelista

Venezia e la Scuola Grande San Giovanni Evangelista

21/04/2023

Chiara Lovascio

Alcune informazioni per raggiungere la splendida location scelta per ospitare il Festival delle Relazioni Pubbliche di FERPI.

Anche quest’anno InspiringPR si terrà a Venezia nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista; tale complesso monumentale, fondato nel 1261, è la scuola più antica tra quelle ancora funzionanti con sede nella città lagunare. Ospita l’omonima confraternità laica, oltre a vantare inestimabili esempi di arte e architettura gotica, rinascimentale e barocca veneziana.

L’inconfondibile cornice del Festival è anche facilmente raggiungibile partendo da vari luoghi strategici della Serenissima:

  • Dalla stazione dei treni basta attraversare il Ponte degli Scalzi, proseguire a destra lungo la Fondamenta S. Simeon Piccolo, girare a sinistra in Calle Nova de San Simeon. Continuare per il Ramo delle Chioverete, Calle delle Chioverete e Calle Sechera. Attraversare poi il Ponte Canal e proseguire per Calle de la Laca. Si arriva in Campiello della Scuola, dove si trova l’ingresso principale sulla sinistra.

  • Dalla fermata degli autobus, si parte da piazzale Roma e si attraversa le bancarelle dei souvenir per arrivare al ponte in marmo bianco e proseguire diritto nei Giardini Papadopoli. Si passa poi il Ponte dei Tolentini e si gira a sinistra. Si prosegue verso il portico che immette in Calle dei Amai, per superare il Ponte de le Sechere e prendere a sinistra la Calle del Campazzo. Arrivati alla Calle de la Laca, si gira a destra fino al Campiello della Scuola dove si vede l’ingresso principale sulla sinistra.

  • Infine, dall'aeroporto occorre prendere l’autobus numero 5 per Venezia, scendere al capolinea (Piazzale Roma Bus stop) e da qui seguire le indicazioni del punto precedente.

Se volete partecipare all’appuntamento del 6 maggio di InspiringPR i biglietti sono acquistabili al seguente link: https://inspiringpr-emozioni.eventbrite.it/

Per maggiori informazioni sulla nona edizione del Festival è anche possibile consultare il sito web http://www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter e YouTube.

 

 

 

Eventi