Ferpi > News > Web Marketing & Communication: il digitale al centro degli ultimi tre incontri

Web Marketing & Communication: il digitale al centro degli ultimi tre incontri

29/03/2014

Ultimi tre appuntamenti con il corso organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Eikon e Ferpi. Per una formazione sulle dinamiche online di sicuro valore.

Dopo le prime due giornate, che hanno visto la partecipazione di manager aziendali e professionisti della comunicazione e del marketing e la creazione in aula di un momento formativo estremamente interattivo e sinergico, appuntamento con i prossimi tre incontri che concluderanno il ciclo Web Marketing & Communication, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Eikon e Ferpi, nel ambito del programma di Formazione Ferpi 2014.
Giovedì 3 aprile animeranno la lezione Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia, Massimiliano Spaziani, Brand Strategy & Media Telecom Italia e Daniele Chieffi, Responsabile Ufficio Stampa Online ENI. Con loro verranno affrontate le tematiche legate al monitoraggio online, alle digital PR, alla web reputation e all’importanza – oggi più che mai sentita dalle aziende e dalle organizzazioni – di “ascoltare la rete”.
Il giorno successivo, venerdì 4 aprile, Emanuele Mazzi, Product Manager Blogmeter, illustrerà come utilizzare e interpretare i digital analytics e il ROI di una campagna nei social media.
L’ultima giornata di corso è fissata per giovedì 10 aprile, insieme a Paola Aragno e Cristina Cenci, Partner Eikon Strategic Consulting, Raffaele Cirullo, Responsabile Internal and External Media Enel e Julian Prat, Chief Strategic Officer MEC. Il focus dell’ultimo incontro è lo storytelling e le sue straordinarie potenzialità in termini di costruzione di relazioni efficaci. Tema che verrà affrontato anche con l’ausilio di case history di estremo interesse, come #Guerrieri di Enel e ZZUB.IT.
Organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, diretto da Simonetta Pattuglia, presidente della Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi e in collaborazione con Eikon e Ferpi, il corso ha visto finora la partecipazione di molti colleghi soci della Federazione e non. Tante ancora le richieste di partecipazione. Per venire incontro all’interesse dimostrato, la segreteria organizzativa si rende disponibile a riaprire le iscrizioni per i prossimi incontri.
Per informazioni sul corso e iscrizioni, clicca qui.
Per consultare l’offerta formativa di Ferpi, clicca qui.
Eventi