Ferpi > News > Women: un progetto editoriale innovativo

Women: un progetto editoriale innovativo

09/11/2011

Il nuovo magazine femminile, diretto da _Cristina Sivieri Tagliabue,_ rappresenta il primo esperimento di editoria crossmediale italiana. Un evento interattivo in programma venerdì 11 novembre alla Triennale di Milano diventa l'occasione per presentarsi ai media ed ai professionisti della comunicazione in modo originale.

Women, il nuovo femminile diretto da Cristina Sivieri Tagliabue, si presenta con un progetto editoriale innovativo e lo fa attraverso un open party in programma venerdì 11 novembre alla Triennale di Milano, in occasione dell’uscita del secondo numero.
Un incontro tra arte, cultura, design, e moda che vedrà un alternarsi di performance e un leit motiv tutto green. Una presentazione atipica di un femminile che è anche piattaforma crossmediale. Che vuole così schiudersi al mondo della stampa, della comunicazione e del marketing e dei propri lettori. Lanciando una sfida creativa per il terzo numero, completamente su internet, e riducendo l’impatto sull’ambiente evitando nuova CO2 nell’aria.
Inserito nel contesto di Pink Vision, progetto dedicato alla creatività femminile di Triennale, in cui vengono presentati lavori iconografici e multimediali di quattro artiste, accanto al Dj set di Sangue Disken e Dj Stra, la giovane fotografa Rebekka Fagnani immortalerà i profili degli ospiti in black and white che contribuiranno a creare la cover del numero open di dicembre/gennaio.
All’interno della lab room, studiata dall’interior creator Luca Rossire verrà ricreato il soggiorno ipotetico di una donna forte, ribelle, colta e amante dell’arte, che esprime il suo raffinato gusto estetico attraverso oggetti di design appartenenti a epoche diverse, ma accostati tra loro in modo spregiudicato e non convenzionale. Forte sarà anche il richiamo al green attraverso un’imponente installazione floreale in un angolo della sala.
In linea con la mission di Women, che vuole essere il cuore di una piattaforma e di un luogo-non luogo della creatività femminile, e anche lo specchio della donna multimediale contemporanea, il numero del mese di dicembre racconterà il concetto di “politiche al femminile” e di uguaglianza.
Cercando di porre l’attenzione sul “consumo consapevole” (anche di ideali). Per questa ragione la terza uscita di Women sarà OPEN, distribuita via mail e attraverso il network che apprezza e promuove questo nuovo progetto. Rimarrà disponibile e si arricchirà online per tutto il mese di dicembre e gennaio: energia, pensieri, talenti collettivi, video, immagine e suoni. Così Women preannuncia di salutare il 2011 e di accogliere il 2012, che sarà dunque, tradizionalmente di carta, e innovativamente online.
Eventi