Ferpi > News > Working on Web

Working on Web

07/06/2013

Social media manager, web specialist, online PR, social media editor, web editor, content curator, brand journalist, giornalista digitale. Le caratteristiche, le competenze e le mansioni delle nuove professioni digitali sono al centro del libro di _Daniele Chieffi, Claudia Dani_ e _Marco Renzi._

Il Web ha fatto nascere decine di nuove professioni che sino a pochi anni fa non erano neanche immaginabili. Working on Web parte proprio dall’esplorare le figure professionali codificate in maniera ufficiale, sia quelle “migrate” dai contesti analogici a quelli digitali, che quelle “native digitali”. Ne analizza le caratteristiche, le competenze e le mansioni che sono chiamate a svolgere, attraverso le esperienze dei professionisti che queste nuovi lavori li svolgono realmente, tutti i giorni.
Ne emergono le competenze che il mercato richiede nel concreto: quello che bisogna saper fare per poter lavorare on web e per poterne quindi cogliere le grandi opportunità professionali e di occupazione che offre.
Per chi già da tempo opera nella comunicazione e deve comprenderne il cambiamento, reinventarsi e approfondire le proprie conoscenze, e per chi si affaccia al mondo del lavoro
Una guida unica e preziosa per comprendere quello che bisogna saper fare per lavorare nella nuova comunicazione digitale partendo dalle esperienze dirette di ventuno professionisti e non dalle definizioni.

Working on Web
Giornalisti e comunicatori: come non si inventa una professione
Franco Angeli, 2013
pp. 144, € 20,00
Eventi