OSCAR DI BILANCIO > Oscar di Bilancio 61ª edizione. FERPI annuncia i supporter e i media partner

Oscar di Bilancio 61ª edizione. FERPI annuncia i supporter e i media partner

Deloitte Italia sarà technical supporter dell’edizione 2025. Media Partner il Sole 24 Ore.

 

(descrizione)

 

Deloitte Italia affiancherà FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e i suoi partner, co-promotori del premio, Università Bocconi e Borsa Italiana, come Technical Supporter per la 61ª edizione edizione dell’Oscar di Bilancio, mentre Il Sole 24 Ore, sarà media partner della manifestazione che da oltre mezzo secolo premia le migliori prassi di rendicontazione e comunicazione dei dati finanziari e di sostenibilità.

 

Ad annunciarlo è il Presidente di FERPI, Filippo Nani, sottolineando l’importanza delle due collaborazioni, che «contribuiranno a consolidare il brand e la notorietà dell’Oscar di Bilancio. Deloitte Italia, infatti, fornirà supporto tecnico al premio», spiega Nani, «sostenendo l’operatività del Roadshow nazionale in 10 tappe e della cerimonia finale prevista il 9 dicembre a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, a Milano. Al centro della partnership con Il Sole 24 Ore, oltre a un piano di comunicazione sui rapporti territoriali, ci sarà anche un approfondimento relativo all’Oscar di Bilancio 2025 e ai temi al centro del premio che troveranno spazio nelle pagine dell’importante quotidiano economico e finanziario grazie alle sue prestigiose firme».

 

«Investitori, finanziatori, organi di controllo, dipendenti, e in generale gli stakeholder delle imprese, valutano con crescente rilievo il contenuto dei bilanci e l’accuratezza e completezza delle informazioni in essi contenute, in particolare in un contesto esterno caratterizzato da significative incertezze», afferma Valeria Brambilla, Amministratore Delegato di Deloitte & Touche. «A ciò si aggiunge la progressiva integrazione tra informativa finanziaria e di sostenibilità, che conferma ancora una volta il ruolo rilevante del bilancio. Proprio in virtù di questi aspetti, Deloitte ha aderito con convinzione in qualità di Technical Supporter all’Oscar di Bilancio, un premio che ha potuto contare sulla partecipazione di oltre 600 organizzazioni negli ultimi 3 anni».