DaimlerChrysler si rivolge al tempio della religione per vendere auto. La casa automobilistica tedesco-americana (di cui la divisione americana Chrysler subisce perdite nel terzo trimestre stimate in un miliardo e mezzo di dollari per il declino delle vendite dei suoi grandi veicoli sport-utility) si sta impegnando in una campagna di marketing autunnale rivolta ai fedeli afroamericani delle grandi chiese degli Stati Uniti. La casa produttrice sta presentando una serie di test drive davanti alle chiese delle principali città (tra le altre: Chicago, Filadelfia, Los Angeles) in connessione con il gospel tour di Patti LaBelle. In cambio della prova su strada di uno dei modelli dell'azienda si ottiene il biglietto omaggio per il concerto della cantante. La promozione della Chrysler è l'ultimo esempio di quello che l'industria dell'auto è disposta a escogitare per trovare clienti in un momento di caduta della richiesta del prodotto e riflette anche la tendenza secondo cui sono le aziende ad andare a cercare i clienti dove vivono anzichè affidarsi solamente ai commercianti o a forme di marketing più tradizionali. "Solo la pubblicità può essere così efficace" ha dichiarato il direttore Marketing di Chrysler, Dave Rooney, che sponsorizza anche l'Inspired Driver tour con il quale la società organizza prove dei suoi ultimi modelli per la clientela in giro per tutto il paese. "Stiamo cercando di entrare nelle comunità e nello stile di vita dei clienti, portando a loro i nostri prodotti, piuttosto che chiedere ai clienti di venire da noi".Il colosso porta le sue auto davanti alle chiese e regala biglietti omaggio per i concerti della Lady Marmalade Patti LaBelle a chi effettua un test drive