/media/post/g4gcbca/assemblea.jpeg
Ferpi > News > FERPI: nuova data per l’elezione del Presidente

FERPI: nuova data per l’elezione del Presidente

08/07/2022

Redazione

Il 19 luglio il Consiglio Direttivo Nazionale di FERPI nominerà una nuova Commissione Elettorale e di Garanzia e deciderà data e sede per una una nuova Assemblea elettiva. Rossella Sobrero, Presidente FERPI, spiega quanto accaduto sabato 2 luglio.

L’Assemblea Generale FERPI che si è tenuta a Roma il 2 luglio 2022 ha visto la presenza, dal vivo e online di oltre 200 soci. Prima dell’apertura dei lavori è stato ricordato Luigi Norsa, collega che ci ha lasciati nei giorni scorsi. Il Segretario Generale ha illustrato le modalità di voto e si è proceduto, come previsto, con la nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea, l’approvazione del verbale dell’assemblea 2021, la relazione della presidente FERPI sull’attività dell’ultimo triennio e la presentazione, a cura del tesoriere, dei bilanci consuntivo 2021 e preventivo 2022 approvati entrambi a grande maggioranza. 

Dopo le Comunicazioni della Commissione Elettorale e di Garanzia è stata presentata una mozione firmata da un gruppo di soci (Mozione Assembleare valutazione negativa operato Commissione Elettorale) per evidenziare le conseguenze politiche di quanto deciso dalla Commissione Elettorale che aveva respinto la lista presentata da Filippo Nani perché giunta in ritardo rispetto ai termini stabiliti. In corsa per la nomina risultava solo il candidato Renato Vichi. La mozione politica è stata votata e approvata da 135 soci (66 “non approvo” e 16 “mi astengo”).

A seguito di questa mozione Presidente e Segretario della Commissione di Garanzia hanno ritenuto opportuno rimettere il mandato e quindi non è stato possibile proseguire i lavori: il regolamento elettorale prevede infatti che sia la Commissione a presiedere alle operazioni di voto e di scrutinio in sede di Assemblea Generale Ordinaria dei Soci.

Il Presidente dell’Assemblea ha quindi chiuso l’Assemblea dopo aver preso atto che non era possibile proseguire con gli altri punti all’ordine del giorno. La Presidente FERPI Rossella Sobrero ha comunicato che l’elezione del Presidente dell’associazione e degli Organi Sociali per il prossimo triennio è rimandata: sarà il Consiglio Direttivo Nazionale convocato per il 19 luglio 2022 a nominare una nuova Commissione Elettorale e decidere data e sede dell’Assemblea.

 

 

 

Eventi