/media/post/g3rd7zz/industries-education-advanced-solutions-d-796x512.jpg
Ferpi > News > Ferpi: tutti i prossimi appuntamenti con la formazione

Ferpi: tutti i prossimi appuntamenti con la formazione

30/03/2017

Un calendario ricco di nuovi appuntamenti con l’offerta formativa Ferpi. I corsi offrono a professionisti e studenti delle relazioni pubbliche e della comunicazione un’importante opportunità per rimanere aggiornati sulle trasformazioni e le innovazioni del settore. A Napoli e Milano le prossime date in calendario.

L’offerta formativa Ferpi è in costante ampliamento. I corsi offrono a professionisti e studenti delle relazioni pubbliche e della comunicazione un’importante opportunità per rimanere aggiornati sulle trasformazioni e le innovazioni del settore.

Il prossimo appuntamento è il 27 maggio, a Napoli, con il corso sul “Digital PR. Progettare solide relazioni sui mattoni del bit”. La giornata si concentrerà sulle nuove possibilità che il brand offre per entrare in contatto con il pubblico e fornirà degli strumenti adeguati per una pianificazione comunicativa che, grazie agli strumenti del digitale, incentivino reazioni sia di tipo logico-razionale che di tipo emozionale. Il corso è a cura di Letizia Nassuato, Regional Communication Manager Vodafone Italia  e Membro Casp di Ferpi;  interverranno al dibattito Elena Salzano, Delegato Ferpi Campania e illustri Manager aziendali.

Il 9 giugno l’appuntamento è a Milano con “Personal branding. Come riconoscere valorizzare i propri punti di forza” a cura di Daniele Selvaggio, fondatore di Imprese di Talento, e Chiara Galgani, Media Relation Manager di Banca Mps. Una giornata di studio per imparare a promuovere se stessi in modo creativo e contemporaneo, dedicata non solo ai professionisti che intendono rafforzare la propria identità nel mondo del lavoro ma anche agli studenti che vi si affacciano per la prima volta e che vogliono emergere tra le personalità che affollano il web e il mercato.

Infine, il 16 giugno a Milano, un incontro in collaborazione con Reputation Institute sulla Reputazione: come si gestisce, come si alimenta e come si percepisce a partire dalla considerazione che il pubblico ha del brand. La sessione di formazione, in fase di organizzazione, si propone di analizzare a 360 gradi il tema della reputazione, sia come leva di marketing, sia come componente fondamentale in una situazione di change management. In un’impresa i riassetti organizzativi sono sempre più all’ordine del giorno e viaggiano su due binari, quello di implementare le prestazioni dell’impresa a livello commerciale, ma anche quello di rafforzare il sistema di valori che ne sostanzia la reputazione nei confronti dei clienti e degli stakeholder.

I corsi, aperti a tutti, soci e non soci, daranno diritto al riconoscimento dei crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per approfondimenti ed aggiornamenti dell’offerta di formazione, consultare la pagina Formazione.

 
Eventi