Ferpi > News > L'impatto dei media sociali sulle Rp

L'impatto dei media sociali sulle Rp

17/03/2009

Utilizzando la precedente ricerca come base per il loro studio più recente, Donald K. Wright e D. Michelle Hinson esaminano il continuo impatto che i media sociali stanno avendo sulla pratica delle relazioni pubbliche.

La ricerca An Analysis of the Increasing Impact of Social and Other New Media on Public Relations Practice, di Donald K. Wright e D. Michelle Hinson, rivela che queste nuove tecnologie stanno modificando radicalmente le Relazioni pubbliche e il modo in cui vengono praticate. I risultati di questo anno di ricerca mostrano un accordo considerevolmente maggiore in alcune aree rispetto ai dati raccolti negli anni precedenti.


I risultati mostrano che i tradizionali mezzi di informazione ricevono punteggi più elevati rispetto ai blog e ai media sociali in termini di precisione, credibilità, veridicità e comportamento etico.


Altri risultati includono:



93% degli intervistati durante questo anno di ricerca ha trascorso parte delle proprie giornate lavorative medie a contatto con i media sociali
85% ritiene che i media sociali siano complementari ai mezzi di informazione tradizionali
92% pensa che i blog e i media sociali influenzino la copertura dei mezzi di informazione tradizionali
88% ritiene che i blog e i media sociali abbiamo reso la comunicazione più istantanea




Scarica qui il documento originale
Eventi