/media/post/drczcte/bibliotecaStoccarda.jpeg
Ferpi > News > Nasce FERPILab, il centro studi di FERPI

Nasce FERPILab, il centro studi di FERPI

17/02/2023

Biagio Oppi

 

Deliberato dal Consiglio Direttivo Nazionale l’avvio dei lavori della commissione coordinata da Vincenzo Manfredi. Il comitato scientifico internazionale è presieduto da Toni Muzi Falconi.

Il CDN FERPI ha deliberato la nascita della commissione di lavoro per FerpiLab, il centro studi di FERPI che sarà articolato in un International Advisory Board e un comitato scientifico nazionale. FERPILab nasce con il duplice obiettivo di supportare la Thought Leadership di FERPI in Italia in materia di relazioni pubbliche, advocacy/lobby e comunicazione strategica; dialogare con esperti di altre discipline problematiche legate alla professione e al loro impatto sulla società.

Da un lato l'International Advisory Board, presieduto da Toni Muzi Falconi, ha già dato il via ai lavori e al coinvolgimento attivo di esperti di relazioni pubbliche e comunicazione a livello internazionale. Dall’altro il comitato scientifico nazionale sarà costituito individuando figure di rilievo in ambito accademico e professionale.

Filippo Nani ha commentato: “Si tratta di un fondamentale momento della nuova Ferpi. Gli obiettivi di FerpiLab sono radicati nell’attività di advocacy dell’associazione per innalzare il livello di riconoscimento della nostra professione da parte del sistema sociale, economico e politico, incrementare l'utilizzo delle relazioni pubbliche e della comunicazione strategica da parte delle imprese italiane, con una particolare attenzione alle PMI e infine consolidare un approccio alla comunicazione strategica e alle relazioni pubbliche profondamente radicato nella rete internazionale delle associazioni omologhe e delle istituzioni accademiche di settore.”

Il coordinatore Vincenzo Manfredi sarà affiancato da uno staff operativo di soci volontari cui è possibile proporre la propria candidatura. Nel prossimo CDN verrà presentato il comitato internazionale e un cronoprogramma di attività, che sarà pubblicato sul sito.

Eventi