Ferpi > News > Palazzo Strozzi a Firenze: quando comunicare l'arte diventa business

Palazzo Strozzi a Firenze: quando comunicare l'arte diventa business

04/07/2014

Ferpi Toscana incontra, lunedì 7 luglio, _James Bradburne,_ Direttore Generale Fondazione Palazzo Strozzi per capire come la comunicazione possa creare un business capace di superare schemi e tradizioni. Un’occasione unica che vedrà i professionisti della comunicazione e delle Rp diventare spettatori di una best practice nel mondo dell’arte.

Un incontro da non perdere, lunedì 7 luglio, alle ore 17.00, dedicato a tutti i Soci Ferpi della Toscana e non solo, per capire come la comunicazione possa creare un business capace di superare schemi e tradizioni. Un’occasione unica per ascoltare da James Bradburne, Direttore Generale Fondazione Palazzo Strozzi, un’esperienza che merita di essere compresa, ampliata e replicata.
Si tratta di un evento unico nel suo genere che vede professionisti della comunicazione e delle relazioni pubbliche diventare spettatori di una best practice nel mondo dell’arte, ospiti di una delle sedi più celebrate di Firenze, e poiché tutte le occasioni devono portare buoni frutti, sarà siglata una convenzione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e Ferpi che consentirà a tutti i soci Ferpi di accedere alle mostre ad un prezzo ridotto.
Al termine dell’incontro i soci Ferpi saranno ospiti della Fondazione Palazzo Strozzi per una visita guidata alla mostra Pontormo e Rosso Fiorentino divergenti vie della maniera.
Palazzo Strozzi
Situato nel cuore della città, tra piazza Strozzi e via Tornabuoni, è uno degli esempi più noti di architettura privata rinascimentale. Dalla primavera del 2006 è sede dell’omonima Fondazione nata da un’iniziativa pubblica e privata per opporsi alla politica decennale di incentivazione del turismo mordi e fuggi, nella convinzione che una città amata dai suoi abitanti sappia attirare anche un turismo di qualità – visitatori che rimangono più a lungo e tornano spesso.
Grazie all’autonomia del suo Consiglio, che opera seguendo le regole delle best practices internazionali, Palazzo Strozzi è ormai diventato un modello da seguire nello sviluppo di nuove forme di comunicazione rivolte a una grande varietà di pubblico.
Attraverso le sue mostre innovative, i suoi programmi interattivi rivolti alle famiglie e bambini di tutte le età, le persone con Alzheimer, insieme ai loro familiari e agli operatori che se ne prendono cura, i non vedenti e il suo Centro di Cultura Contemporanea Strozzina, Palazzo Strozzi si è guadagnato, insieme alla città di Firenze, un posto nel panorama culturale nazionale e internazionale come uno dei centri culturalmente più vivi e dinamici in Italia.
Il progetto di Palazzo Strozzi è in realtà una proposta per creare un mondo migliore, e comincia tutto dal visitatore. Palazzo Strozzi crede che le persone siano intelligenti, appassionate e degne di rispetto. Crede che interessarsi alla cultura non sia solo un modo per passare il sabato, una forma di vacuo intrattenimento per riempire le ore libere, ma costituisca una parte essenziale della nostra civiltà e della nostra identità di cittadini. La gente non viene a Palazzo Strozzi solo per “divertirsi da morire” ma per interagire con il mondo contemporaneo in modo significativo.
Per saperne di più e prenotarsi per l’evento, clicca qui.
Eventi