/media/post/vufhegf/rigenerazione.jpg
Ferpi > News > Rigenerare le idee prima di rigenerare i luoghi

Rigenerare le idee prima di rigenerare i luoghi

#ValoreCondiviso

23/01/2019

Rossella Sobrero

Si rigenerano i luoghi ma anche le idee: per i comunicatori è fondamentale ripensare continuamente la propria relazione con gli stakeholder. Lo sostiene Rossella Sobrero nella sua rubrica #ValoreCondiviso.

Si parla sempre più spesso della necessità di rigenerare i luoghi, in particolare aree centrali o periferiche delle grandi città.

Ma per poter trasformare gli spazi fisici è necessario rigenerare prima le idee investendo in progetti innovativi, creando un link sempre più stretto tra sostenibilità e tecnologia, migliorando la formazione di nuove competenze, modificando il modo di comunicare.

Tutti cambiamenti che richiedono la disponibilità a sperimentare nuove soluzioni: le imprese devono modificare il modo di gestire la propria attività; le città devono trovare un maggior equilibrio tra le istanze sociali, economiche ed ambientali; la scuola e l’università devono formare professionisti in grado di rispondere alle richieste del mercato del lavoro. 

Anche noi comunicatori dobbiamo innovare: nei processi di rigenerazione è fondamentale infatti ripensare come gestire la relazione con gli stakeholder. Dobbiamo interrogarci, confrontarci, sperimentare... Anche questo è #ValoreCondiviso!

Eventi