Ferpi > News > Un approccio post-crisi alla responsabilità d'impresa

Un approccio post-crisi alla responsabilità d'impresa

19/04/2010

Un’anticipazione dell’intervento che Klaus Schwab, fondatore e presidente del World Economic Forum presenterà al World Public Relations Forum a Stoccolma.

Klaus Schwab, noto in tutto il mondo come creatore e sostenitore del World Economic Forum, ha lavorato per decenni al WEF di Davos.
Ha anche aperto la strada allo sviluppo della teoria degli stakeholder, che, in un recente commento del Wall Street Journal, ha descritto in questo modo: “(bisogna considerare) l’impresa come una comunità con un numero di stakeholder – in altre parole, i gruppi sociali che sono direttamente e indirettamente connessi all’impresa e che dipendono dal suo successo e dalla sua prosperità. Questi gruppi comprendono dipendenti, clienti, fornitori, lo Stato e soprattutto la società in cui l’impresa è attiva.”
John Paluszek, consulente senior di Ketchum PR e presidente di Global Alliance for Public Relations and Communication Management, co-sponsor del WPRF insieme alla SPRA, l’Associazione per le Rp svedese, ha accolto con entusiasmo il commento di Schwab: "Siamo onorati di offrire al dottor Schwab l’occasione per presentare le sue idee innovative sul dialogo e sulla partnership come strada verso l’armonia sociale in quest’epoca di rapida evoluzione tecnologica. In effetti, Il World Public Relations Forum di Stoccolma, esaminando gli aspetti pratici delle relazioni con gli stakeholder, rappresenterà una sorta di corollario alle conferenze che hanno accresciuto la comprensione e la collaborazione globali”.
Fra gli altri key note speakers saranno presenti anche anche Mervyn King, autore del King3 report, Carl Bildt, Ministro degli Esteri Svedese), John Paluszek, Anne Gregory, Brian Solis, Sven Hamrefors, Ronel Rensburg e tanti altri.
Clicca qui per consultare il programma dettagliato.
Eventi