Ferpi > News > web@lfemminile: in 24 ore oltre 10.000 i visitatori

web@lfemminile: in 24 ore oltre 10.000 i visitatori

09/04/2008

Gli eventi iniziano a spostarsi sul web. Il resoconto dell'evento annuale di futuro@lfemminile, il progetto di Microsoft Italia per le donne, realizzato in collaborazione con Accenture e Acer. Da tenere d'occhio!

Oltre 10.000 visitatori unici; più di 35.000 i video visti; oltre 100 video con contenuti originali non replicati in onda il 31 marzo. Questi sono solo alcuni dei numeri di web@lfemminile, la 24 ore non stop sul web dedicata alle donne, che si è tenuta il 31 marzo su www.webalfemminile.it.   web@lfemminile è l'evento annuale di futuro@lfemminile, il progetto di Microsoft Italia per le donne, realizzato in collaborazione con Accenture e Acer. Per questa iniziativa particolare futuro@lfemminile si è avvalsa anche della collaborazione di Buongiorno e Unilever.     Oltre 10.000 visitatori e 35.000 video visti   Più di 35.000 video visti (di cui oltre 3.600 relativi ai corsi di formazione) per oltre 10.000 visitatori unici per un tempo medio di permanenza di 9 minuti – un'eternità per chi è abituato ai tempi veloci della Rete - hanno reso web@lfemminile il primo evento on line dedicato alle Pari Opportunità un successo nazionale: la Rete ha permesso di raggiungere un pubblico ampio ed eterogeneo, superando le barriere logistiche degli eventi tradizionali. Con un semplice click dal proprio computer chiunque ha potuto assistere alle tante iniziative in palinsesto: videochat, interviste tematiche, approfondimenti, corsi, mostre, concerti musicali.     Ma l'interesse suscitato dalla giornata del 31 marzo è stato preceduto per tutto il mese di marzo da un traffico alto nel sito in fase teaser. Nella settimana precedente all'evento, infatti, sono stati oltre 12.000 i visitatori incuriositi dall'iniziativa.     I personaggi di web@lfemminile   Tanti i personaggi coinvolti a parlare di donne. Tra questi: Giovanni Allevi, musicista; Emma Bonino, Ministro del Commercio Internazionale; Paola Calvetti, scrittrice; Mauro Corazzi, in arte Platinette; Lella Costa, attrice; Amalia Ercoli Finzi, docente di Meccanica Aerospaziale; Maria Rita Gismondo, Direttore Laboratorio Microbiologia Clinica dell'Ospedale Sacco di Milano; Lilli Gruber, giornalista; Michelle Hunziker, showgirl; Giulia Ligresti, imprenditrice; Laura Masi, direttore marketing di A.C. Milan; Alina Marazzi, regista; Alda Merini, poetessa; Cristina Molinari, esperta del Ministro Bonino; Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina; Milka Pogliani, presidente e direttore creativo esecutivo di McCann Ericksson Italia, Tatiana Rizzante, amministratore delegato Replay; Marta Romagna, prima ballerina del Teatro della Scala; Massimiliano Rosolino, nuotatore; Santo Versace, stilista; Valentina Vezzali, schermitrice.     Ma non finisce qui   Per tutto il mese di aprile sarà ancora possibile accedere ai contenuti di web@lfemminile, con ulteriori approfondimenti tematici settimanali.    AGR, l'agenzia giornalistica RCS, è responsabile della regia editoriale dell'intera giornata, e l'agenzia LSV è responsabile del web design e dell'infrastruttura tecnologica.     Roberta Cocco, responsabile del progetto futuro@lfemminile e Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia   Roberta Cocco, responsabile del progetto futuro@lfemminile e Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia, riassume il senso dell'iniziativa: "Ogni anno, con una grande iniziativa,  cerchiamo di indirizzare l'attenzione dell'opinione pubblica al tema delle Pari opportunità, per stimolare la riflessione e la discussione. Quest'anno abbiamo deciso di ampliare il nostro raggio di azione, rispetto all'organizzazione di un evento tradizionale. L'unico modo per farlo è stato quello di realizzarlo sul web e i numeri ci hanno dato ragione. web@lfemminile è stato un grande sforzo di produzione, ma ancora una volta la tecnologia ha dimostrato di poter essere un'alleata delle donne e uno strumento per la piena espressione del loro potenziale."     Paola Mascaro, Corporate Communications Lead Accenture   "web@lfemminile ha raggiunto il suo scopo: parlare di Pari Opportunità toccando un pubblico vasto ed eterogeneo" ha dichiarato Paola Mascaro, Corporate Communications Lead Accenture. "Per far crescere il nostro Paese e promuovere il ruolo delle donne al suo interno occorre continuare a tenere alta l'attenzione sulla tematica delle pari opportunità e non relegarla ad una mera questione di genere. La rete in questo ci ha aiutato, siamo riusciti a parlare del ruolo delle donne ad un pubblico di oltre 10.000 persone in sole 24 ore."       Federico Carozzi, Country Manager di Acer Italy   "Aderendo al progetto futuro@lfemminile" - ha dichiarato Federico Carozzi, Country Manager di Acer Italy - "abbiamo creduto importante sostenere anche l'evento on line web@lfemminile. L'iniziativa, unica nel suo genere e che ha registrato un'elevata partecipazione di pubblico, ha reso possibile a tutti ed in particolare alle donne, di incontrarsi, confrontarsi e raccontarsi su temi come i propri desideri, le proprie ambizioni, le problematiche e le ‘fatiche' quotidiane. Dare voce a questo particolare segmento dell'universo umano, ci ha dato modo di rafforzare il nostro impegno di rompere le barriere tra le persone e la tecnologia e, quindi, di valorizzare le potenzialità di ognuno."     Lucia Predolin, IR & Marketing Communication Director di  Buongiorno   Buongiorno ha aderito con entusiasmo a web@lfemminile." Ha dichiarato Lucia Predolin, IR & Marketing Communication Director di  Buongiorno. "La Rete ci ha permesso di amplificare la portata dell'evento, unendo gli interventi di personaggi importanti a quelli di quanti hanno voluto lasciare i loro commenti attraverso le video chat e il blog. Una giornata che ha illustrato pienamente come la tecnologia possa essere uno strumento per promuovere e tenere alta l'attenzione sulle Pari Opportunità. Gli oltre 10.000 visitatori e gli oltre 35.000 video visti hanno confermato che la nostra iniziativa è riuscita ad interpretare un nuovo modo di fare e di fruire comunicazione, accessibile a tutti dovunque siano e con i contenuti on demand."     futuro@lfemminile: Microsoft, Accenture e Acer al servizio delle donne   L'iniziativa rientra nel piano di attività di futuro@lfemminile, progetto di Microsoft Italia per le donne, realizzato in collaborazione con Accenture e Acer. L'obiettivo di futuro@lfemminile è valorizzare il contributo che la tecnologia può dare nell'aiutare le donne ad esprimere il loro potenziale, una tecnologia alleata e al servizio delle donne nei loro molteplici ruoli di studentesse, lavoratrici e madri. futuro@lfemminile rientra nel programma di responsabilità sociale di Microsoft, che mira a rimuovere le barriere per il decollo della società digitale in Italia. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili nell'apposita area stampa del sito www.webalfemminile.it.   
Eventi