/media/post/zgr4tze/Nedcommunity.jpeg
Ferpi > News > Le Associazioni partner dell’Oscar di Bilancio: Nedcommunity

Le Associazioni partner dell’Oscar di Bilancio: Nedcommunity

27/11/2023

Federica Zar

Nedcommunity è la prima associazione italiana di amministratori non esecutivi e indipendenti ed è Partner dell’Oscar di Bilancio. 

Nata nel marzo 2004 e dal 2021Ente riconosciuto dallo Stato, Nedcommunity è impegnata dal 2004 per la buona governance societaria e oggi conta più di 650 associati. 

L’associazione intende favorire il continuo sviluppo della cultura della corporate governance e valorizzare il ruolo degli amministratori di società, soprattutto di quelli indipendenti, interagendo con tutti gli organismi e le istituzioni, nazionali e internazionali, che perseguono finalità analoghe o complementari. 

Al fine di realizzare la missione istituzionale, Nedcommunity si adopera per: 

  • approfondire, anche con ricerche mirate, i temi chiave per il funzionamento della corporate governance e darne informazioni agli associati; 

  • creare occasioni per condividere conoscenze ed esperienze; 

  • esprimere linee guida di comportamenti socialmente responsabili e funzionali alle esigenze delle imprese quotate e non quotate; 

  • fornire agli associati opportunità di aggiornamento circa le best practice professionali e societarie; 

  • organizzare percorsi formativi per diffondere la cultura della buona governance. 


Nedcommunity è membro di ecoDa, European Confederation of Directors’Associations e partecipa attivamente ai lavori della community internazionale. 

Presidente del Consiglio Direttivo è Alessandro Carretta, Vicepresidente Fabrizio Rindi. Presidente del Comitato scientifico, Guido Ferrarini. 

Per approfondimenti: https://www.nedcommunity.com/ 




Le altre Associazioni partner

 

Eventi