Ferpi > News > Reputazione: a Milano la conferenza internazionale

Reputazione: a Milano la conferenza internazionale

17/05/2012

Tre giorni in cui condividere best practices e networking. Al centro della conferenza, _Going Global in the Reputation Economy,_ organizzata da Reputation Institute con Ferpi, a Milano dal 30 maggio al 1 giugno, come esportare il proprio capitale reputazionale nei paesi in crescita. Incontri, tavole rotonde e workshop e la consegna del premio alla carriera a _Toni Muzi Falconi_ per il suo contributo nel campo della comunicazione e del governo degli stakeholder.


Saranno tre giorni densi di incontri, tavole rotonde e workshop con alcuni tra i più autorevoli accademici e professionisti nel settore della comunicazione, riuniti, dal 30 maggio al 1 giugno a Milano per Going Global in the Reputation Economy, la conferenza internazionale sui temi di corporate branding e reputation management, organizzata da Reputation Institute in collaborazione con Ferpi.
Conquistare quote di mercato nei mercati esteri. Competere con player locali forti. Questi gli obiettivi fondamentali per le aziende che si impegnano per la crescita ed il successo. Quale allora il segreto per interfacciarsi nell’economia globale della reputazione? Come generare un forte legame emotivo con i consumatori, gli opinion leader e gli stakeholder?
Reputation Institute, principale realtà a livello mondiale sui temi di corporate branding e reputation management, presente in 30 paesi e operante da 15 anni con un’attività di intelligence attraverso un’attività di ricerca e advice, seminari, conferenze e pubblicazioni, cercherà di fornire le risposte a questi interrogativi durante la sedicesima conferenza internazionale sulla reputazione.
Alla manifestazione si incontreranno oltre 200 accademici e professionisti provenienti da oltre 10 paesi per affrontare diversi temi rilevanti. Otto panel di altissimo livello con manager provenienti da Yahoo, Telefonica, Novo Nordisk, Barilla, Ferrero, SNAM, Pirelli, KKR, TetraPak, solo per citarne alcuni.
Reputation Institute come ogni anno assegnerà un riconoscimento ufficiale ai professionisti che hanno dato un notevole contribuito nel campo della reputazione, della comunicazione e del coinvolgimento degli stakeholder sia attraverso borse di studio sia attraverso la pratica professionale, assegnando loro un posto nella Hall of Fame. Quest’anno tra i nominati a ricevere il premio dal Comitato per la Conferenza, Toni Muzi Falconi. La cerimonia è in programma per venerdì 1 giugno alle ore 11.45 durante l’ultima giornata della conferenza annuale del Reputation Institute.
Ferpi e Reputation Institute hanno anche avviato un’ampia tematizzazione degli aspetti professionali che saranno discussi durante la conferenza, attraverso una ricerca, indirizzata ai direttori della comunicazione, sul Chief Reputation Officer (CRO), che si propone di indagare le sfide che oggi impegnano i manager custodi della reputazione delle loro aziende. I dati raccolti saranno utilizzati per identificare i fattori chiave di successo in quella che ormai è definita a livello globale la “reputation economy”.
Clicca qui per ulteriori informazioni sulla tre giorni.
Clicca qui per la registrazione.
Eventi