/media/post/5urfc3a/CSR2.jpg
Ferpi > News > Riflessione intorno agli strumenti per una CSR efficace 

Riflessione intorno agli strumenti per una CSR efficace 

14/05/2017

Come le ONG e il Terzo Settore accedono ai fondi privati? Come il mondo delle aziende si interfaccia con queste realtà con la CSR? Se ne parlerà martedì 16 maggio a Roma durante un evento organizzato da Ferpi Lazio, in occasione della tappa romana de Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale.

In occasione della tappa romana de Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, che si terrà il prossimo 17 maggio all’Università LUMSA di Roma, Ferpi Lazio, in collaborazione con il Consiglio Nazionale della Federazione, organizza, martedì 16 maggio alle ore 18.30 presso il Centro Studi Americani (Via Caetani, 32), un incontro che è teso ad approfondire come oggi le ONG e il Terzo Settore accedano ai fondi privati, come il mondo delle aziende si interfacci con loro con l'utilizzo dello strumento della CSR.

A parlarne Maddalena Grechi che, attraverso i dati emersi dal Rapporto annuale di AGIRE “Il valore dell'aiuto. Risorse per la risposta alle emergenze umanitarie”, ci permetterà di comprendere la quantità dei flussi degli aiuti umanitari a livello globale italiano e analizza le prospettive future anche su come progettare degli strumenti comunicazione per generare altre possibilità di sostegno delle organizzazioni.

Come creare la connessione con le aziende è possibile comprenderlo attraverso l'esperienza di Massimo Pesci, fundraiser oggi in Croce Rossa Italiana e con una profonda esperienza nel terzo settore e nella cooperazione internazionale.

Rossella Sobrero, fra i promotori del Salone della CSR, rappresenta il collegamento fra le organizzazioni che hanno necessità di sostenere, grazie alla raccolta fondi, le proprie attività e le aziende che si occupano di sostenibilità nei diversi ambiti di competenza.

Si analizzerà lo scenario futuro attraverso l’esperienza di questi tre professionisti con brevi interventi che possano lasciare spazio al dibattito.

Il dibattito sarà aperto dal delegato Ferpi Lazio, Giuseppe De Lucia, e chiuso da Giulia Pigliucci, membro della delegazione regionale.

 

 

 

 
Eventi