Ferpi > News > Tutti alla Media Running Challenge

Tutti alla Media Running Challenge

07/10/2010

Divenuta un appuntamento immancabile per giornalisti e comunicatori la maratona “mediatica” promossa dalla _Fondazione Coca Cola HBC Italia_ con il patrocinio di _Ferpi_ rappresenta un modo diverso per incontrare i colleghi ovvero allacciare o rinsaldare relazioni professionali.

Dopo Samsung anche la Fondazione Coca Cola HBC Italia si affida al passaparola per promuovere la Media Running Challenge e lo fa con un video virale che sta spopolando sul web.
Anche quest’anno la Fondazione Coca Cola Hbc ripropone The Media Running Challenge , la maratona benefica, non competitiva di 10 km, riservata ai professionisti della comunicazione ma aperta a tutti. L’appuntamento è per domenica 31 ottobre alle ore 11 sullo storico anello dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano che si snoda attraverso i punti più suggestivi del centro cittadino. L’evento, giunto alla terza edizione, e promosso con il patrocinio del Comune di Milano, Assorel e Ferpi coinvolgerà più di 1.000 sportivi, giornalisti, pubblicitari, professionisti della comunicazione e del marketing, ma anche appassionati o chi si affaccia per la prima volta alle corse podistiche, tutti accomunati da un unico grande desiderio: correre insieme per contribuire al successo di un’iniziativa di solidarietà.
I 10 euro simbolici richiesti per l’iscrizione, infatti, verranno devoluti interamente a due onlus impegnate sul campo a sostegno dell’infazia a rischio: la Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus e la Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma.
“Non è solo un evento ludico ma un modo diverso di creare occasioni di incontro tra colleghi – afferma Alessandro Magnoni di Coca Cola Hbc Italia – e rinsaldare relazioni o crearne di nuove in un clima di relax e amicizia”.
E da quest’anno l’evento prevede la partecipazione e tanto divertimento anche per i più piccoli: in occasione della festa di Halloween, i mini runners tra i 6 e i 12 anni potranno gareggiare mascherati e avranno a disposizione un Ludovillage dove si potranno intrattenere con giochi di gruppo e laboratori didattici mentre i genitori parteciperanno alla corsa.
Per consentire di arrivare preparati all’appuntamento gli organizzatori, in collaborazione con Runner’s World hanno messo a punto alcuni consigli.

Eventi