Ferpi > News > Una giornata dedicata alla sostenibilità

Una giornata dedicata alla sostenibilità

16/10/2012

Torna per il _Sustainability Sap Forum,_ la seconda edizione della giornata che l’azienda dedica alla sostenibilità. Un momento di riflessione per chi sta integrando la sostenibilità nelle proprie strategie aziendali e l’occasione per presentare i risultati della ricerca _Sostenibilità e competitività in tempi insostenibili._

Il Sustainability Sap Forum fa il bis. È’ fissata infatti per giovedì 18 ottobre all’Energy Park di Vimercate (quartiere Torri Bianche) la seconda edizione della giornata che Sap Italia dedica alla sostenibilità. E che quest’anno sarà ricco di contenuti d’eccezione: in mattinata la firma di un protocollo del ministero dell’Ambiente per la riduzione dell’impatto ecologico al quale Sap Italia ha aderito come capofila nel settore It. Nel pomeriggio, guest star sarà invece l’economista Jacques Attali, presidente di PlanetFinance, associazione per il microcredito da lui fondata.
L’evento sarà poi l’occasione per presentare (alle ore 10.50) i risultati della ricerca Sostenibilità e competitività in tempi insostenibili, realizzata dalla società di consulenza Rga in collaborazione con Sap Italia e con la rivista Green Business, media partner dell’evento. I risultati – che saranno illustrati da Carlo Cici, partner di Rga, intervistato da Francesca Zecca, caposervizio di Green Business – costituiscono un aggiornamento del primo report su sostenibilità e competitività realizzato da RGA nel 2009, e saranno scaricabili gratuitamente dal 18 ottobre dai siti delle tre imprese partner dell’indagine.
«Lo scopo del forum è creare un momento di riflessione per chi sta integrando la sostenibilità nelle proprie strategie aziendali – assicura Tiberio Tesi, chief sustainability officer e head of HR emerging markets di Sap Italia in una videointervista sul sito di Green Business. La prima edizione aveva l’obiettivo di creare cultura sul tema della sostenibilità, che ci vede impegnati in maniera sistematica dal 2010. Ora vogliamo approfondire alcune potenzialità legate alla creazione di valore condiviso».
Per conoscere nel dettaglio il programma dei lavori e registrarsi online, clicca qui.
Eventi