Ferpi > News > Vi mostriamo la lingua

Vi mostriamo la lingua

22/03/2010

Comunicare significa “mettere in comune qualcosa con qualcuno”. Per farlo è necessario parlare la stessa lingua. Tra breve in libreria, _Vi mostriamo la lingua_ rappresenta una summa del linguaggio della comunicazione, perfetto per chi, come gli studenti si approccia per la prima volta a questo mondo, ma utile anche per gli addetti ai lavori. Perché la comunicazione non deve essere un monologo ma un dialogo.

Nelle librerie dal 1 aprile, Vi mostriamo la lingua, è un glossario di comunicazione integrata, innovativo e pratico, indispensabile per sintonizzarsi con gli addetti ai lavori (e non solo). Edito da Lupetti Editore, presenta i 735 termini più utilizzati nel mondo della comunicazione: advertising, marketing, web & multimedia e relazioni pubbliche.
Utilissimo anche agli studenti di scienze della comunicazione e di relazioni pubbliche, che per lavorare in questo settore sono tenuti a masticarne il gergo, il glossario è composto da definizioni analitiche accompagnate da un pay off esplicativo, alcune citazioni e qualche curiosità, oltre che a una piccola guida per conoscere le principali figure che operano nel campo.
Frutto di una vera expertise, il progetto è stato ideato da Enrico Accettola, che ha guidato la sua agenzia di marketing e comunicazione integrata Emporio Adv nello sviluppo del lavoro, con il contributo di Francesca Cerno per la redazione dei testi.
Vi mostriamo la lingua ha quel quid capace di fare la differenza nell’universo dei glossari: tra manuale d’uso e di servizio, calibra la dimensione creativa e l’approccio tecnico, accompagnando il lettore nell’apprendimento e nell’utilizzo di un linguaggio che permea il mondo della comunicazione, dell’informazione e della relazione.

Vi mostriamo la lingua
di Enrico Accettola
Lupetti Editore, 2010
€13,00
Eventi