Redazione
Il Presidente Ferpi, Pier Donato Vercellone, commenta gli ultimi aggiornamenti sulla questione INPGI. Ferpi continuerà a monitorare i lavori parlamentari, rimanendo attenta e proattiva su queste tematiche, proponendo anche occasioni di approfondimento e dibattito, per continuare a tutelare e sviluppare la comunità professionale dei comunicatori.
In relazione a quanto dichiarato la scorsa settimana, rispetto all’ipotesi di far confluire in INPGI tutti gli operatori della comunicazione, impegnati nel pubblico e nel privato, il Presidente Ferpi Pier Donato Vercellone, aggiunge: ”L'articolo aggiuntivo 36.026 (cit. emendamento INPGI) ci risulta essere stato ritirato. Continueremo comunque a monitorare i lavori parlamentari, lieti di osservare che al momento i decisori istituzionali abbiano deciso di accantonare un provvedimento che avrebbe creato criticità, confusione e squilibrio.
Riteniamo ad ogni modo sia indispensabile ampliare e approfondire il confronto con le forze di Governo e politiche sulla nostra comunità professionale, sul rapporto tra mondo della comunicazione e informazione, sulle possibili evoluzioni del nostro comparto.
Ferpi intende impegnarsi con distintiva leadership, rimanendo attenta e proattiva su queste tematiche, proponendo occasioni di approfondimento e dibattito, per continuare a tutelare e sviluppare la nostra comunità professionale”.